Benvenuti ♥♥
by Antonella

sabato 19 marzo 2011

Pasta di mais:un mazzetto di violette per la festa del papà

Auguri a tutti i papà  e un mazzetto di violette al mio papà.



Come fare le violette:

Per prima cosa prendete un pò di pasta di mais e colorarla color lilla.. Io uso la tempera.

 Formate cinque palline piccole e quindi premetele tra le dita in modo da formare un dischetto. Una volta realizzati i cinque dischetti uniteli disponendoli a cerchio e sovrapponendoli leggermente. Chiudete leggermente i petali in modo da formare il fiore . 
Per i boccioli: arrotolate in poco di pasta a cuneo e tutto attorno mettete le foglioline. Fatto!

 
A questo punto fate seccare i fiori poi con un pennello bagnate di giallo il centro del fiore.
 
Il vostro fiore è pronto. Potete farne quanti ne volete per creare un bouquet di violette o come ho fatto io le ho messe dentro un vasetto di rame sopra un pò di legno e ricoperto il tutto col tulle.



Nessun commento:

Posta un commento