Benvenuti ♥♥
by Antonella

martedì 12 luglio 2011

Il giglio in pasta di mais

Rieccomi dopo una "pausa creativa", mi è stato commissionato questo vasetto.
Visto che era destinato a una ragazzina ho pensato al rosa. Ed è nato anche il mio primo giglio.
Non è venuto proprio perfetto, e  l'ho..diciamo" geneticamente modificato", ma nel complesso mi ha soddisfatto.
I petali sono fatti uno a uno con pasta di mais bianca e messi ad ascugare su un barattolo per dargli la forma.
Poi sono incollati  ha una parte centrale, un piccolo cono, fatta in precedenza e lasciata asciugare per 24 ore. Di nuovo ho lasciato asciugare bene la colla e tutto intorno ho messo i pistilli. Poi con la polvere di gessetto rosa ho dato le sfumature al fiore.
Eccolo qui

E qui il lavoro finito con l'aggiunta di margherite, un bocciolo, e vari fiorellini, un pò di edera e qualche foglia. Il tutto è finito con fiocchi di tulle e nastrini di raso rosa.
Devo dire che mi piace molto, l'idea è del fiore che simboleggia l'adolescenza con  i petali che si aprono alla vita, e della farfalla che sta per spiccare il volo.

E'  molto gratificante partire da un'informe palla di pasta di mais e finire col creare queste piccole cose. 

Qui è finito e confezionato .


Nessun commento:

Posta un commento