Benvenuti ♥♥
by Antonella

mercoledì 18 maggio 2011

Cesto di fiori

Per questo cesto ho realizzato, sia rose che boccioli di rosa, un'orchidea, delle calle, e dei fiorellini.
Il cesto, è  alto 15 cm e ha una circonferenza di 15 cm., l'ho riempito con  polistirolo, nel mezzo un mezzo uovo di plastica kinder   e attorno all'uovo della carta argentata(non si vede nella foto) poi ricoperto tutto con la pasta di mais non cotta e messo il muschio (raccolto in giardino). In fine ho disposto i fiori.

In questa creazione ho sperimentato la pasta di mais senza cottura come base dei fiori.. . Sul web ho trovato la ricetta, che prevede stessa quantità di amido di mais e colla. Un bicchiere e un bicchiere.
A queste dosi a me veniva solo una massa appiccicosa! Perciò ho aggiunto amido finchè non è diventata lavorabile. Quando si è staccata dalle mani, me le sono spalmate  con la crema Nivea e ho continuato a impastare finchè non era perfettamente gestibile. Questa pasta non la ritengo adatta per lavorarla. Meglio cuocerla.

Clik sulle foto per ingrandirle.


Particolare dei fiori parte davanti



Nessun commento:

Posta un commento